Formlabs ha annunciato che le resine per protesi dentali digitali, un set di materiali biocompatibili per la stampa 3D di protesi, che hanno ottenuto la certificazione Class IIa e sono ora disponibili nell’Unione Europea e in Regno Unito, Norvegia e Svizzera.
Con quattro tonalità di base, o gengivali, e sei tonalità di denti, i professionisti del settore dentale possono ottenere risultati con un’estetica realistica e protesi veramente personalizzabili.
Disponibili per le stampanti 3D Form 3B e Form 2 di Formlabs, le resine per protesi dentali digitali permettono di creare protesi durature e resistenti facilmente e in modo efficiente.
Con le resine per protesi dentali digitali di Formlabs gli utenti possono creare protesi complete a una frazione del costo tradizionale: la flessibilità e la ripetibilità di un flusso di lavoro completamente digitale rendono il trattamento dell’assenza di denti meno complesso.
L’ecosistema di stampa 3D di Formlabs consente a tecnici e dentisti di creare protesi completamente stampate in 3D che si adattano alle necessità di ogni singolo paziente.
Aggiungendo Denture Base e Denture Teeth al suo portfolio di resine per il settore dentale, Formlabs continua a espandere l’accesso all’ecosistema dentale digitale composto da scansione, software CAD e procedure di registrazione.