In linea con le tematiche portanti dell’edizione 2017 del CeBit, Italtel ha identificato un’offerta completa per supportare le aziende nel processo di trasformazione digitale, con particolare riguardo alla telemedicina.
Più in dettaglio, alla kermesse di Hannover l’azienda presenta una selezione di soluzioni in ambito Smart Health, in particolare una soluzione di telemedicina avanzata che integra in un’unica piattaforma, utilizzabile su tablet o smartphone, strumenti di telepresenza, dispositivi IoT per la misurazione dei parametri vitali, cartelle cliniche personali e un ambiente per la consulenza specialistica a distanza.
Al CeBit, Italtel dimostra anche come affrontare la Unified Communication & Collaboration, sia tramite soluzioni applicative di collaborazione come Embrace sia attraverso applicazioni software Defined Networking (SDN) come Netwrapper, che “avvolge” la rete e i servizi/applicazioni, consentendone una produttiva armonizzazione. Sul fronte dell’Interoperabilità, l’azienda mostra la sua capacità di rispondere ai bisogni di infrastrutture complesse basate sui suoi principali apparati di rete, come per esempio l’Enterprise SBC – NetMatch-S LE.
I visitatori possono quindi visionare come Italtel distribuisce e realizza soluzioni di monitoraggio in-house in ambienti complessi per i suoi clienti più importanti, grazie alla soluzione i-QAC, progettata per garantire un monitoraggio attivo e in tempo reale della Quality of Experience (QoE).