Bomi Group, società di logistica per il settore healthcare, ha scelto di basare la sua crescita operativa sul cloud di Microsoft e sull’utilizzo della suite di produttività Microsoft 365.
L’azienda con base a Spino D’Adda (Cremona)dispone di una flotta di proprietà con cui effettua consegne giornaliere a ospedali, cliniche, laboratori, farmacie e pazienti domiciliari.
Bomi ottimizza la produttività e la collaborazione tra i suoi oltre 2.100 dipendenti in 20 Paesi su Microsoft 365 per promuovere la diffusione di progetti, best practice e della cultura aziendale per rafforzare la propria crescita globale.
Il piano strategico di adozione della tecnologia Microsoft è supportato dal partner tecnologico NPO Sistemi.
È stato logicamente accelerato dall’emergenza sanitaria e dalla necessità di estendere il lavoro da remoto.
La società di logistica intende connettere tutti i dipendenti dell’azienda, dal management all’amministrazione, dai magazzinieri agli autisti, ovunque essi si trovino, promuovendo lo scambio di esperienze e la creazione di una community globale tramite applicazioni come Microsoft Teams e Yammer.
In questo contesto suite Microsoft 365 permetterà ai dipendenti di accedere in qualunque momento e da qualsiasi device, in tutta sicurezza, a documenti, procedure e moduli di formazione, nonché ad informazioni strategiche per promuovere la crescita del business.
Secondo il Cio di Bomi, Alessandro Antonucci-Tarolla, “I punti di forza della suite di produttività Microsoft sono la perfetta integrazione tra le diverse applicazioni e le massime garanzie di sicurezza e privacy offerte, che in un settore strategico come quello sanitario sono essenziali. Per il futuro, contiamo di ampliare l’utilizzo di funzionalità come Teams, Yammer e Power BI, e di estendere ulteriormente la nostra partnership con Microsoft nell’ambito del cloud ibrido, facendo leva sui servizi innovativi, sulla potenza e sulla scalabilità di Azure”.