Home Tecnologie Philips presenta lo scanner per risonanza magnetica MR 7700

Philips presenta lo scanner per risonanza magnetica MR 7700

Philips ha presentato il nuovo scanner per risonanza magnetica MR 7700 3T con gradienti XP e intelligenza artificiale.

L’innovativa soluzione Philips, che ha ricevuto l’autorizzazione FDA 510 (k), offre prestazioni elevate e alti livelli di precisione sia per la diagnostica clinica avanzata sia per la gestione di programmi di ricerca complessi. Combinando l’imaging di qualità e l’integrazione dell’imaging multi-nucleo, MR 7700 permette di adottare flussi di lavoro avanzati, che consentono di completare gli esami in minor tempo e migliorare la produttività, concentrandosi sulle necessità del paziente.

Philips ha presentato l’MR 7700 in anteprima per l’Italia nel corso del 50° Congresso Nazionale SIRM, in programma a Roma, a La Nuvola, dal 6 al 9 ottobre.

I gradienti XP di MR 7700 forniscono un’elevata precisione con imaging della più alta qualità Philips anche per le applicazioni di neuroscienze avanzate, così da favorire una diagnosi affidabile per ogni paziente, contribuendo al miglioramento dei percorsi di cura e alla riduzione dei costi. MR 7700 espande le capacità di scansione con una soluzione di imaging e spettroscopia multi-nucleo completamente integrata, per esplorare nuovi percorsi clinici, senza sacrificare il flusso di lavoro di imaging clinico o il comfort dei pazienti.

I gradienti XP di MR 7700 consentono di raggiungere rapporti segnale-rumore fino al 35% più elevati e tempi di scansione fino al 35% più brevi. Per gli studi di neurologia clinica e per quelli in neuroscienza, i radiologi ottengono il 20% in più di volumi fMRI2 e il 50% in più di direzioni di imaging del tensore di diffusione (DTI), fornendo immagini dettagliate ad alta risoluzione necessarie per identificare e caratterizzare con sicurezza le lesioni.

Grazie all’interfaccia di facile utilizzo di MR 7700, medici e ricercatori possono accedere allo scanner senza interrompere il flusso di lavoro. La perfetta integrazione delle capacità multinuclei della nuova soluzione Philips consente invece ai radiologi di visualizzare sei diversi nuclei clinicamente rilevanti in tutte le anatomie, offrendo la possibilità di aumentare la confidenza diagnostica e aggiungere importanti informazioni metaboliche agli esami RM per aiutare ad affrontare complessi programmi di ricerca e migliorare il processo decisionale clinico per contribuire a fornire una migliore assistenza ai pazienti.

Grazie all’imaging intelligente connesso basato sull’intelligenza artificiale1, ai flussi di lavoro ottimizzati e alle soluzioni cliniche integrate, MR 7700 aiuta a migliorare la produttività del reparto RM, migliorare l’esperienza del paziente e del personale e fornire imaging diagnostico di alta qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php