Home Tecnologie Intelligenza artificiale Workday Wellness aiuta le aziende a migliorare il benessere dei dipendenti con...

Workday Wellness aiuta le aziende a migliorare il benessere dei dipendenti con l’AI

Workday, fornitore specializzato in soluzioni per aiutare le organizzazioni a gestire le risorse umane e il comparto finanziario, ha annunciato Workday Wellness, una nuova soluzione basata sull’intelligenza artificiale che fornirà alle aziende una visione in tempo reale di quali benefit e offerte di benessere i loro dipendenti desiderano e utilizzano. Workday Wellness fornirà alle aziende consigli guidati dall’intelligenza artificiale su come migliorare il loro programma di benefit in modo da offrire un’esperienza di benessere più personalizzata ai loro dipendenti.

Ottimi benefit possono aiutare le aziende ad attrarre e trattenere i dipendenti, ma può essere difficile sapere quali offerte desiderano davvero“, ha dichiarato Cristina Goldt, general manager di workforce and pay, Workday. “Sfruttando la potenza dei dati e dell’intelligenza artificiale, Workday Wellness consentirà alle aziende di prendere decisioni più informate sui loro benefit e sulle offerte di benessere, portando in ultima analisi a lavoratori più sani, più felici e più impegnati“.

Le aziende che desiderano accedere ai dati relativi ai benefit e al benessere (ad esempio partecipazione, utilizzo, richieste di rimborso e altro) devono richiederli ai fornitori, il che può richiedere settimane e può essere obsoleto quando vengono ricevuti. Workday Wellness facilita lo scambio di dati in tempo reale tra i datori di lavoro e i partner del benessere, in modo da rendere più semplice per le aziende l’accesso e la visualizzazione di questi dati in tempo reale.

Questo scambio – sottolinea Workday – consentirà inoltre ai partner del benessere e alle aziende di avere informazioni più rapide e precise sulle offerte che i dipendenti stanno utilizzando, in modo da poter migliorare i programmi e aggiungere senza problemi nuove offerte all’interno di Workday Human Capital Management (HCM) per adattarsi alle esigenze dei dipendenti. Questo aiuta anche i partner del benessere a vedere come stanno andando i loro piani, a migliorarli e a iscrivere i clienti più velocemente.

Basandosi su Workday Illuminate e sui dati sul sentiment dei dipendenti di Workday Peakon Employee Voice, Workday Wellness consentirà alle aziende di capire in tempo reale cosa pensano i dipendenti delle loro offerte di benessere. Ad esempio, può mostrare se i dipendenti desiderano assistenza per l’infanzia, opzioni di pensionamento anticipato, maggiori scelte per la salute mentale o l’odontoiatria, migliori programmi di congedo retribuito e altro ancora. Questo aiuta le aziende a creare e investire in programmi di benessere che i dipendenti desiderano davvero.

Workday Wellness offre alle aziende una visione chiara e completa di tutti i loro programmi di benefit. Include avvisi per i programmi sottoutilizzati e fornisce raccomandazioni attuabili e guidate dall’intelligenza artificiale per migliorarli, consentendo alle aziende di offrire programmi personalizzati che promuovono il coinvolgimento e riducono i costi.

I responsabili delle risorse umane sanno che l’offerta di benefit è importante per il recruitment e la fidelizzazione dei dipendenti. La nostra ricerca mostra che il 43% delle organizzazioni utilizza attualmente una soluzione per il benessere o prevede di implementarne una nel prossimo anno“, ha dichiarato Stacey Harris, chief research officer e managing partner di Sapient Insights Group. “Abilitando lo scambio di dati tra i suoi clienti e i partner del wellness, Workday darà ai clienti l’opportunità di sfruttare l’intelligenza artificiale per ottenere preziose informazioni sugli investimenti nei benefit e per creare esperienze migliori per i dipendenti“.

Workday Wellness sarà disponibile per i clienti early adopter di Workday HCM all’inizio del 2025.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php