Home Tecnologie Intelligenza artificiale AI dentale: Pearl raccoglie 58 milioni di dollari, il più grande investimento...

AI dentale: Pearl raccoglie 58 milioni di dollari, il più grande investimento di sempre

Pearl, società specializzata in soluzioni di AI dentale, ha annunciato di aver raccolto 58 milioni di dollari in finanziamenti di Serie B per accelerare la sua missione di migliorare la cura dei pazienti nell’odontoiatria.

Left Lane Capital ha guidato il round, con la partecipazione di Smash Capital, Alpha Partners e degli investitori esistenti Craft Ventures e Neotribe Ventures. Questo di Pearl, sottolinea l’azienda, segna il più grande investimento mai effettuato nel settore dell’intelligenza artificiale dentale.

Con questo investimento, Pearl continuerà a far progredire l’innovazione nelle tecnologie che migliorano la salute dei pazienti odontoiatrici in tutto il mondo, espandendo la sua linea di prodotti di AI dentale, ampliando il suo portafoglio di brevetti e normative e aumentando l’accesso globale ai vantaggi trasformativi dell’intelligenza artificiale in odontoiatria.

AI dentale PearlAttualmente, gli strumenti di machine learning e computer vision di Pearl risolvono una sfida fondamentale per l’odontoiatria: l’incoerenza nell’accuratezza diagnostica, che ha un impatto diretto sulla qualità della cura del paziente. L’intelligenza artificiale dell’azienda funge da ausilio in tempo reale per aiutare i dentisti a leggere le radiografie dei pazienti, a fornire diagnosi coerenti, obiettive e accurate e a comunicare chiaramente i risultati ai pazienti con precisione, chiarezza e fiducia.

Da quando ha ricevuto la prima autorizzazione della FDA per un software di AI in grado di aiutare i professionisti del settore dentale a rilevare diverse patologie e altre condizioni nelle radiografie, l’intelligenza artificiale clinica di Pearl ha ottenuto autorizzazioni per l’uso alla poltrona in oltre 120 Paesi e il riconoscimento tra le migliori invenzioni del TIME.

L’azienda prevede di utilizzare i finanziamenti ora annunciati sia per accelerare lo sviluppo in corso delle capacità di visione computerizzata – tra cui il rilevamento e il tracciamento delle patologie in 3D e in altre modalità di imaging – sia per introdurre nuovi strumenti di intelligenza artificiale per migliorare la pianificazione del trattamento dei pazienti, l’approvazione delle richieste di risarcimento da parte delle assicurazioni e la formazione odontoiatrica.

Ophir Tanz, fondatore e CEO di Pearl
Ophir Tanz, fondatore e CEO di Pearl

Nel campo dell’assistenza sanitaria, l’odontoiatria è diventata un portabandiera dell’AI, dimostrando l’enorme utilità e beneficio della tecnologia nella cura quotidiana dei pazienti, e Pearl ha guidato la carica dell’AI in odontoiatria“, ha dichiarato Ophir Tanz, fondatore e CEO di Pearl.

Questo storico round di finanziamento sottolinea l’impatto delle capacità di Pearl e sostiene la nostra convinzione che le cure dentistiche di alta qualità, basate sull’AI, debbano essere accessibili a tutti. Grazie a questo investimento, Pearl continuerà a spingersi oltre, fornendo un apprendimento automatico pionieristico per migliorare i risultati della salute orale e rafforzare la fiducia tra il paziente e i professionisti del settore dentale“.

Questo investimento – evidenzia l’azienda – segue un periodo di crescita significativa per Pearl. L’azienda ha aumentato le revenue del 458% nel 2023 e rimane l’unica azienda di AI dentale con una presenza sul mercato globale. La tecnologia di Pearl è utilizzata negli studi dentistici di sei continenti ed è disponibile in commercio per oltre 500.000 studi dentistici e milioni di professionisti del settore in tutto il mondo. L’azienda ha inoltre integrato la sua AI in decine di sistemi di imaging e di gestione degli studi dentistici ed è il fornitore di AI radiologica preferito dai principali distributori di tecnologia dentale, sottolinea ancora Pearl.

Abbiamo trascorso l’ultimo anno a valutare questo mercato ed è chiaro che Pearl si colloca al di sopra dei colleghi all’avanguardia nell’innovazione dentale“, ha dichiarato Vinny Pujji, Managing Partner di Left Lane Capital. “L’Al dentale pionieristico di Pearl migliora l’accuratezza e l’efficienza diagnostica, trasformando al contempo il rapporto fornitore-paziente. Siamo fiduciosi nella capacità di Pearl di continuare a stabilire nuovi standard di cura e siamo entusiasti di sostenere la loro prossima fase di crescita“.

AI dentale PearlLa tecnologia AI di Pearl offre un approccio continuo e meno invasivo alla diagnostica dentale. Individuando con precisione le malattie e visualizzando i risultati clinici in modo facilmente comprensibile per i pazienti, il software dell’azienda, approvato dalla FDA, migliora l’efficienza, la coerenza e la precisione degli esami radiologici, facilitando al contempo l’educazione e l’impegno dei pazienti nei confronti della loro salute dentale.

Grazie al nuovo finanziamento, Pearl intende consentire ai professionisti del settore odontoiatrico di elevare continuamente lo standard di cura con diagnosi più trasparenti, accurate e obiettive, cure personalizzate più efficaci e una maggiore fiducia dei pazienti nell’odontoiatria.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php